Recessive Ball Python Morphs – Una guida completa

Recessive Ball Python Morphs

Molte caratteristiche di un serpente, o di qualsiasi altro animale, sono definite dalla genetica. Come con tutti gli animali, i Recessive Ball Python Morphs ereditano la loro genetica dai loro genitori. Prima di approfondire i Recessive Ball Python Morphs, spiegheremo prima alcuni degli aspetti fondamentali della genetica.

Locus – Questa è la posizione di un gene/allele su un filamento di DNA.

Allele – I geni sono costituiti da coppie di alleli. Quindi un allele è un singolo gene su un dato locus.

Genotipo – Questo è il tipo di gene in un dato locus. I geni vengono in coppia (2 alleli) con la prole che eredita uno dei geni dalla madre mentre l’altro gene proviene dal padre. Ad esempio, jrson può ereditare diverse versioni di un gene nel locus che influenza il colore degli occhi. Queste versioni determineranno il colore degli occhi della persona. 67 prendiamo come esempio il pitone palla pezzato, il serpente può avere due versioni del gene al “locus pezzato”. Queste versioni sono normali o pied. Nota che il normale in questo senso significa solo che il gene non è pezzato. Possono avere una mutazione diversa su un altro locus.

Come si può vedere nell’immagine sopra, ci sono due versioni del Gene Piebald, Normal (N) e Piebald (P).

Fenotipo – Questo si riferisce all’aspetto fisico del serpente. Tuttavia, non ci dice la composizione genetica dell’animale in quanto il fenotipo non prende in considerazione la genetica nascosta del serpente (es. hets recessivi).

Puoi considerare il fenotipo come la metamorfosi del pitone palla. Pertanto un normale pitone palla avrà un fenotipo normale mentre un albino palla pitone avrà un fenotipo albino. Tuttavia, un het Albino avrà un fenotipo normale poiché l’aspetto fisico del serpente è normale.

Genetica recessiva del pitone palla

Recessive Ball Python Morphs richiedono che entrambi i geni in un particolare locus contengano l’anomalia affinché la mutazione sia visibile. Se solo uno dei geni di una particolare locusta contiene l’anomalia, allora il pitone palla sarà un bersaglio per quella mutazione. Ciò significa che il serpente apparirà normale ma può trasmettere il gene alla prole.

L’immagine seguente spiega come i geni recessivi vengono trasmessi dai genitori alla prole. Useremo il morph di Albino come esempio. Se due albini vengono allevati insieme, tutta la prole sarebbe albina. Questo perché entrambi i genitori hanno solo il gene Albino da trasmettere alla prole. Nessuno dei due Genitori contiene il “gene normale” al locus Albino.

website.png

Per spiegarlo un po’ meglio, esamineremo più in dettaglio ciò che sta accadendo nell’immagine. Come puoi vedere, i genitori hanno due geni ciascuno nel locus di Albino. Poiché questi genitori sono entrambi albini, questi geni sono entrambi “albini”.

Ogni prole avrà bisogno di due geni per creare il proprio locus Albino. Otterrà questi due geni prendendone uno da ciascun genitore. Ciò significa che ci sono 4 possibili combinazioni che la prole può ricevere questi geni. cioè 2 possibilità dalla madre e due possibilità dal padre (2×2=4). Queste 4 combinazioni sono 1.3, 1.4, 2.3 e 2.4. Nota 1.2 e 3.4 non sono combinazioni valide in quanto ciò significherebbe che i geni sono stati prelevati da un solo genitore.

Se uno dei genitori fosse Albino e l’altro genitore fosse het Albino, allora il 50% della prole sarebbe Albino mentre il restante 50% sarebbe het per Albino. Questo può essere visto nell’immagine qui sotto.

1__#$!@!#__website.png

La prima cosa da notare qui è che uno dei genitori è innamorato solo di Albino. Ciò significa che avrà un gene Albino e un gene Normal nel locus Albino. Ricorda, i morph recessivi mostreranno solo se entrambi i geni contengono l’anomalia, quindi questa combinazione risulterà che il 50% della prole sarà Albinos e l’altro 50% sarà Het Albinos.

Questo è il risultato che otterrai se abbini un Albino con un het Albino su World of Ball Python’s Genetic Wizard .

website_1.png

La prossima combinazione che vedremo è quando entrambi i genitori sono innamorati di Albino. Questa combinazione farà sì che il 25% della prole sia Albino, mentre il 50% sarà het Albinos e il restante 25% sarà normale (non apparire albino o portare il gene da trasmettere).

1__#$!@!#__website_1.png

Un concetto importante da capire qui è che il 50% della prole sarà het Albino mentre il 25% sarà Normale. Tuttavia, poiché entrambi gli het e i normali avranno lo stesso aspetto, è impossibile dire quali sono gli Albini fino a quando non li riporteranno ad un Albino per vedere se portano il gene.

Pertanto, quando si vendono questi figli, tutti e 3 (sia gli hets che i normali) verrebbero venduti come het possibile del 66%. Questo è un termine comune usato nei morph di Ball Python e fondamentalmente significa che c’è una probabilità del 66% che il serpente sia uno degli hets (2/3 x 100).

Di seguito è riportato il risultato del Mago genetico quando vengono accoppiati due het Albino.

2__#$!@!#__website.png

La combinazione finale che esamineremo è quando un genitore è un het Albino mentre l’altro genitore è Normale. Ciò risulterà che il 50% della prole sarà normale mentre il restante 50% di loro sarà het Albino.

website_2.png

Simile all’esempio precedente, non c’è modo di sapere quali serpenti sono normali e quali serpenti sono het per Albino. Pertanto tutti e 4 i serpenti saranno considerati al 50% possibili het Albino (2/4 x 100).

Di seguito è riportato il risultato del Mago genetico quando un het Albino’s è abbinato a un normale.

website_3.png

Ora che hai imparato qualcosa sui Recessive Ball Python Morphs, dai un’occhiata al nostro foglio di cura del Ball Python per informazioni più generali su questo meraviglioso serpente.

Morph Pitone Palla Albino

website.jpg

L’Albino Ball Python è stato uno dei primi morph di Recessive Ball Python. È stato introdotto nell’hobby dei rettili nei primi anni ’90 ed è ampiamente accreditato per la popolarità dei morph di Ball Python oggi.

Gli albini sono generalmente di colore giallo con un colore di fondo bianco e hanno occhi rosa molto caratteristici. Ci sono alcune varietà diverse di Albino e alcune non sono compatibili per produrre più Albini, il che significa che sono effettivamente diversi morph.

L’Albino è essenzialmente un serpente amelanistico, il che significa che manca di una sostanza chimica chiamata melanina. La melanina è una sostanza chimica naturale nel corpo. È la sostanza chimica che scurisce la nostra pelle quando ci abbronziamo.

Morph di pitone palla axanthic

1__#$!@!#__website.jpg

L’Axanthic Ball Python è un morph di colore. Questi serpenti avranno lo stesso motivo di un normale pitone palla ma mancano di pigmento rosso o giallo, o talvolta entrambi.

L’Axanthic Ball Python è generalmente nero mentre le loro macchie sono diverse sfumature di grigio. L’Axanthic Ball Python è un morph recessivo mentre il Red Axanthic è un morph co-dominante.

C’è molta confusione intorno all’Axanthic Rosso e all’Het Red Axanthic. Poiché questo è un morph co-dominante, l’het è un morph visibile mentre il Red Axanthic è la super forma del morph.

Caramel Albine Morph

website_1.jpg

Il Caramel Albino Ball Python è una mutazione di colore. Questi serpenti sono Xanthic, nel senso che hanno pigmento giallo. Ciò si traduce in un serpente color caramello giallastro, da cui il nome.

Questo serpente è fondamentalmente l’opposto del “normale” Albino. Il Carmelo Albino possiede una tirosinasi funzionale, un enzima responsabile della produzione di melanina. Tuttavia, il normale Albino è completamente privo di questo enzima. Questo è il motivo per cui potresti sentire il Caramel Albino indicato come T+ mentre il normale Albino è spesso indicato come T-.

Clown Ball Python Morph

1__#$!@!#__website_1.jpg

Il morph Clown Ball Python è sia una mutazione di colore che di modello. Questo morph ha una striscia larga scura lungo la sua dorsale. Il motivo lungo il corpo dei serpenti può variare, ma generalmente hanno molti motivi sulla testa.

L’intensità del colore di un Clown può variare, ma sono generalmente di colore da marrone chiaro a marrone chiaro con segni marroni o neri più scuri. Il contrasto e l'”audacia” dei loro segni sono più intensi rispetto ad altri morph. Questo è il motivo per cui sono così comunemente usati nei progetti di allevamento.

È stato riferito che il primo Clown Ball Python importato dalla natura aveva un piccolo segno scuro sotto ogni occhio. Questo era paragonabile a una pittura per il viso di un pagliaccio, quindi il morph è stato chiamato Clown.

Genetic Stripe Morph

2__#$!@!#__website.jpg

Il pitone a strisce genetiche ha una striscia dorsale completa che è generalmente di colore più chiaro rispetto al resto del corpo del serpente. Questa striscia ha una banda scura di scaglie che corre lungo entrambi i lati della striscia.

La striscia può avere delle interruzioni, ma i morph più ricercati avranno una striscia intera ininterrotta. Il colore di sfondo è generalmente senza motivi o con motivi molto ridotti.

Morph Pitone Palla Ghost

3__#$!@!#__website.jpg

Il Ghost Ball Python, noto anche come Hypo è ipomelanistico. Ciò significa che hanno una riduzione della pigmentazione nera. Sono spesso descritti come aventi l’aspetto di un serpente che è nel capannone.

Esistono diverse linee genetiche di Ghost Ball Python ma hanno tutte le stesse caratteristiche. Possono venire in vari colori, ma questi colori appaiono sbiaditi e di solito hanno una colorazione grigia sulle loro squame.

Il primo Ghost è stato prodotto da NERD nel 1994. Tuttavia, da allora sono state prodotte diverse linee di Ghost, comprese le linee Orange, Green e BEL. Molte di queste linee Ghost sono compatibili se allevate insieme.

Morph Pitone Reale Piebald

4__#$!@!#__website.jpg

Il Piebald Ball Python è un morph sbalorditivo. Il serpente ha un colore di base bianco con macchie “normali” sparse in modo casuale lungo il suo corpo. Queste macchie possono variare in dimensioni e forma con alcuni esemplari che sono principalmente normali mentre altri sono principalmente bianchi.